Volta a la Comunitat Valenciana 2020, Tadej Pogacar: “Fiducioso sulla condizione, ma questa era una salita di cinque minuti, il vero test sarà sabato”
Tadej Pogacar mantiene la calma dopo il successo. Il giovane corridore della UAE Team Emirates, infatti, dopo aver vinto la seconda frazione della Volta a la Comunitat Valenciana 2020, non si è lasciato prendere dai facili entusiasmi e ha già messo il mirino sulla tappa di sabato, che potrebbe essere il vero indicatore della sua condizione. Secondo lo sloveno, infatti, la tappa di oggi, che comunque aveva studiato nei dettagli, non può essere un vero test sulla sua condizione, visto che la salita finale era molto breve.
“Oggi è stata una grande giornata per me. La squadra ha fatto un lavoro perfetto, eravamo in posizione prima della salita e poi a tutta fino in cima ed è andata bene – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Aspettavo gli altri per partire, avevo visto dei video della salita e sapevo com’era il finale. Il tempismo è stato perfetto, alla fine pensavo potesse essere tardi, invece è stato perfetto”.
Con il successo odierno, Pogacar si è preso anche la maglia gialla di leader, che ovviamente proverà a tenere fino alla fine: “Sì, ovviamente proverò a difenderla, non si può mai sapere cosa accadrà, ma faremo tutto il possibile per difenderla”.
Il ventunenne, pur mantenendo una calma da veterano, ha poi ammesso che sicuramente questa vittoria è un buon modo per cominciare questo 2020 in cui tenterà l’assalto al Tour: “Sì, posso essere fiducioso sulle mie condizioni, ma questa era una salita di cinque minuti, sabato sarà più lunga, quindi vedremo, sabato sarà un’altra storia. Sicuramente iniziare l’anno così è un buon segno e spero che potremo continuare così”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |